Staff 2021-03-15T16:15:41+00:00
Quando acquisti un cavallo speri che questo esemplare ti porti a raggiungere il massimo delle mete agonistiche… ma ciò succede davvero?

Ci sono stati grandi cavalieri che sono diventati “grandi” grazie al binomio che hanno creato tra cavallo e cavaliere,
ma ci sono anche “appassionati agonistici” che, magari, con il primo cavallo della loro vita non ci riescono,
non necessariamente perché il cavallo sia sbagliato ma perché comprare un cavallo con esperienza ti porta a farti delle profonde domande

Ma cosa sto cercando davvero? Cosa ho bisogno per soddisfare le mie esigenze? Quale sarà il sacrificio che dovrò mettere in conto per arrivare a raggiungere il mio obiettivo?
La risposta a tutte queste domande è semplice: un cavallo adeguato alle mie capacità che mi aiuti a crescere.

Il cavallo va scelto bene quando è ancora molto giovane,
ma poi è il lavoro del cavaliere a plasmarlo e a farne
un cavallo da competizione.

Cosa facciamo

SELEZIONE E ADDESTRAMENTO DI GIOVANI CAVALLI SPORTIVI

Ci occupiamo della selezione e addestramento di giovani cavalli da preparare ai concorsi di salto ostacoli. Il nostro lavoro parte da un’attenta analisi e scelta di soggetti dai 4 anni di età, e prosegue poi con un lavoro tecnico quotidiano e prolungato nel tempo. I nostri cavalli partecipano a concorsi nazionali e internazionali e vengono scelti e acquistati da una clientela di cavalieri, amazzoni, agonisti sportivi e appassionati. Cerchiamo di portare il cavallo ad esprimere naturalmente tutte le sue potenzialità, le sue innate doti agonistiche, per riuscire a soddisfare anche i clienti più esigenti e professionalmente più ambiziosi. Il risultato finale, visibile nei concorsi ai quali Competition Horses prende parte, è frutto di un delicato lavoro tecnico e professionale svolto con costanza, impegno e dedizione.

Perchè lo facciamo?

PERCHE’ I CAVALLI SONO LA NOSTRA PASSIONE

Ci piace stare con loro, accudirli, vederli crescere e diventare grandi. Puntiamo a tirar fuori il meglio da ognuno di loro. Vogliamo prepararli in modo adeguato per i concorsi che dovranno affrontare, rispettando i tempi del loro sviluppo psichico e fisico. Il nostro è un lavoro lungo, paziente, che dà risultati nel lungo periodo. Il cavallo giovane è molto simile a un allievo giovane, va gestito con la massima sensibilità e con la giusta combinazione di istinto, sensazioni e autorevolezza. In Competition Horses vogliamo anche essere dei buoni consulenti per il nostro cliente, il futuro acquirente: vogliamo capirne le esigenze e le aspettative, per poterlo consigliare al meglio. La nostra ambizione più grande è portare i nostri cavalli ai livelli più alti.

“Oltre l’ostacolo: una lezione di vita”

Barbara Pedrazzani

Presidente di Competition Horses

Da imprenditrice nel settore ICT, a imprenditrice nel mondo dei cavalli sportivi. Perché l’approccio che serve è sempre lo stesso: professionale e competente.

Dopo aver fondato e aver trascorso buona parte della mia vita alla guida di un’azienda che si è distinta nel panorama italiano della distribuzione di tecnologie per l’Information Technology, ho deciso di trasformare quella che è sempre stata una mia grande passione, i cavalli, in una nuova sfida imprenditoriale.
Nella città di Milano dove ho vissuto per 25 anni non avevo la possibilità di essere circondata dai cavalli, ma la mia passione fin da bambina era così forte che i miei genitori cercavano di programmare le vacanze in località dove ci fosse la possibilità di montare a cavallo.
Di questo straordinario animale, mi incantava il senso di libertà che riusciva a trasmettermi, l’eleganza del suo movimento, la fierezza e l’elasticità del corpo, la grande energia che sprigionava.
Questa passione è poi stata trasmessa a mia figlia Federica, amazzone dall’età di 6 anni. Insieme, abbiamo fatto tanti chilometri, partecipando a numerose gare, e abbiamo incontrato diverse realtà e tanti professionisti del settore.

“Non tutti i cavalli sono nati uguali.
Alcuni sono nati per vincere.”
(Mark Twain)

Federica Bianchi

Amazzone per Competition Horses

“Sono molto orgogliosa e fortunata di poter far parte di questa società”.

Ha sicuramente contribuito ad accrescere la mia passione per i cavalli e per questo splendido ambiente. Lavorare in un team attento e professionale mi ha consentito di conoscere sfaccettature di questo sport davvero interessanti… Per me montare è cavallo è qualcosa di straordinario, mi insegna ad avere pazienza e amore per quello che faccio, anche nella vita!”

“LA NOSTRA SCUDERIA”